Friday, April 19, 2013

NEW GOLD DREAMS - I 1975, rabbia giovane post-punk senza saperlo


L'11 E 12 MAGGIO UN DOPPIO BILL PER DUE DELLE BAND PIU' INTERESSANTI DELLA NUOVA SCENA INDIPENDENTE INGLESE. GLI SWIM DEEP SARANNO ACCOMPAGNATI DAI THE 1975. DESTINATI AD UN GLORIOSO FUTURO SECONDO TUTTA LA STAMPA SPECIALIZZATA ANGLOSASSONE.


Formatisi giovanissimi nel 2002, la band assunse il suo nome solo molto più tardi, quando Matthew Healy, cantante e chitarrista della band, entrò in possesso di un libro di Poesie Beat, appartenuto ad un artista di Ibiza che si stava liberando delle sue vecchie proprietà: sul retro del libro, era riportata una data, "1 June. The 1975". Era una nota di addio, un avviso di suicidio, appartenuta ad un precedente proprietario del libro. La cosa lasciò un segno profondo nell'animo del giovane cantante, che battezzò la neonata band in questo modo.

Il nome The 1975 fece la sua prima comparsa per il pubblico all'inizio del 2012, quando la Dirty Hit, pubblicò il primo EP, "Facedown". "The City", prima traccia di questo EP raggiunse rapidamente Radio BBC1 e la band divenne in breve la più brillante nuova promessa dell'indie rock inglese, con il battesimo finale ad opera di Zane Lowe che lancia il loro nuovo singolo "Sex".

La band a questo punto firma per Universal in Europa e Vagrant Records negli Stati Uniti, e si mette a lavorare col produttore di Arctic Monkeys e Foals, Mike Crossey.

Il 2013 si appresta ad essere decisamente il loro anno, con un album che arriverà a Settembre 2013!



THE 1975 (UK)

SEGUILI SU





a supporto di SWIM DEEP



sabato 11 Maggio 2013

all'ASTORIA di TORINO




domenica 12 Maggio 2013

al BLACKOUT di ROMA
www.blackoutrockclub.com

No comments:

Post a Comment

Memories fade

"Memories fade but the scars still linger, I cannot grow, I cannot move, I cannot fell my age, The vice like grip of tension holds me fast, Engulfed by you, What can I do, When history’s my cage... Look foward to a future in the past".